I Mini Escavatori idraulici Cat garantiscono elevate prestazioni sempre, anche nelle applicazioni più impegnative. I nuovi modelli sono dotati del nuovo pannello di controllo, LCD monitor, Stick Steer, Cruise control, ecc.. Un dispositivo antifurto standard utilizza una password numerica di 5 cifre richiesta per l’avviamento della macchina (quando il sistema di sicurezza è abilitato). Comando regolabile del flusso ausiliario delle attrezzature: Facilità di regolazione del flusso idraulico dei pistoni del braccio, benna, avambraccio, rotazione e dell’attrezzatura, a 3 livelli. Ciò è possibile selezionando semplicemente nella sezione apposita il livello di flusso dell’olio che l’operatore desidera.
Tutti i modelli hanno queste caratteristiche e sono dotati inoltre di :Flusso continuo: Impostazione semplice e sicura del flusso ausiliario in qualsiasi direzione e velocità tramite il joystick destro.
Scelta attrezzatura: è possibile memorizzare le attrezzature utilizzate per avere le giuste portate per ogni utilizzo.
I nuovi modelli Next Gen sono dotati di una cabina spaziosa ed ergonomica consente il massimo comfort per tutta la giornata. A partire dal 15q è possibile avere anche in dotazione l’aria condizionata. Tutti i modelli cabinati hanno di serie anche la radio, con possibilità di collegamento tramite Bluetooth del proprio dispositivo. Le potenti forze di scavo, i tempi di ciclo brevi e la maggiore stabilità aumentano la produttività ed i profitti. Il 300.9D è un “Micro” escavatore, ideale per lavori dedicati all’allestimento degli spazi verdi di aziende e giardini privati, demolizione interna di fabbricati e rinnovo di abitazioni: è in grado di passare attraverso porte con larghezza di soli 730 mm.
Uno dei punti di forza di questi nuovi modelli è l’idraulica che vede a partire già dai modelli più piccoli es. 301.7 66LT su l’idraulico, garantendo così la possibilità di poter effettuare una più vasta gamma di lavori utilizzando anche attrezzature diverse per performance di lavoro massimo. Un esempio può essere fatto con l’utilizzo di una Trincia che, tramite questa ripartizione del flusso, non tenderà a calare di giri quando si effettuano i movimenti ; tramite l’utilizzo di una testata fresante e tanti altri..